Regolamento del percorso a indirizzo musicale della Scuola Secondaria di I grado “B. Bellotti”

Documento che stabilisce le regole riguardanti l'indirizzo musicale della Scuola secondaria di I grado.

Descrizione estesa

Il Percorso a Indirizzo Musicale, che costituisce parte integrante del Piano Triennale dell’Offerta Formativa dell’Istituzione Scolastica, in coerenza con il Curricolo di Istituto e con le Indicazioni Nazionali di cui al D.M. n. 254/2012, concorre all’acquisizione del linguaggio musicale da parte degli alunni, integrando gli aspetti tecnico-pratici con quelli teorici, lessicali, storici e culturali, attraverso l’insegnamento dello strumento musicale e della disciplina di musica. Per gli alunni iscritti al Percorso a Indirizzo Musicale, l’insegnamento dello strumento rientra nell’orario annuale personalizzato e concorre alla determinazione della validità dell’anno scolastico ai fini dell’ammissione alla classe successiva o agli esami di Stato.

Qui sotto è possibile consultare il documento in tutti i suoi punti.

REGOLAMENTO DEL PERCORSO A INDIRIZZO MUSICALE DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO “B. BELLOTTI”

Licenza

In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.

Normativa

Il presente regolamento è redatto tenendo conto degli ordinamenti vigenti in materia di insegnamento dello strumento musicale nella scuola Secondaria di I Grado, con particolare riferimento alle seguenti norme:

• D.M. del 3 agosto 1979
  • D.M. del 13 febbraio 1996